Affascinante villa nel Chianti con vigneto IGP
Toscana 105Descrizione
Questa bellissima villa di campagna, si trova nel cuore del Chianti, in una posizione panoramica circondata da vigneti e uliveti e centrale rispetto alle città di Siena, Firenze e Arezzo.
L' immobile immerso in una proprietà di circa 56 ettari, in parte destinata alla coltivazione di vigneti ( rispettivamente 6 ettari di vigneto IGP e 3 ettari sono destinati a Chianti classico) si compone di un corpo centrale di circa 400 mq, la villa vera e propria, che era la dimora di campagna di alcuni aristocratici dell’ 800 , dove possibile è stato mantenuto nei suoi arredi e infissi tutto l’autentico charme dell’epoca.
La villa si dispone su tre livelli, al piano inferiore presenta una grande cucina e una bellissima sala da pranzo con camino, al primo piano troviamo una zona studio, un ampio soggiorno e 3 camere matrimoniali , tutte arredate in tipico stile toscano e ognuna con bagno privato.
Salendo al secondo piano troviamo di nuovo un ampio soggiorno e una camera matrimoniale anch' essa dotata di bagno privato.
A completare la villa una bellissima piscina e alle sue spalle un complesso di 6 appartamenti di circa 100 mq ciascuno , con piscina riservata, una cantina di circa 180 mq attualmente utilizzata come angolo degustazione vini che potrebbe essere destinata a cantina di invecchiamento.
All'interno della proprietà ci sono 150 mq di annessi che in passato erano delle vecchie stalle per maiali : una lavanderia, un' area barbecue con forno-pizza , una zona di deposito legna.
Una peculiarità è la presenza poi di alcuni ruderi di attrazione, quello che resta di un castello , una struttura da riqualificare che in passato era un'ex chiesa di 450 metri e la presenza di 3 fienili rispettivamente di 50 mq, 120 mq e 70 mq che potrebbero essere concepiti per sviluppare una spa, posizionati in cima alla collinetta che domina la proprietà.
La villa si trova nel cuore del Chianti, in posizione centrale per visitare per le più belle città d'arte della Toscana quali: Firenze, raggiungibile in soli 25 minuti di treno dalla stazione di Figline Valdarno , Siena e San Gimignano a 40 Km, Arezzo a 45 Km.
Tutto intorno è possibile ammirare la bellissima e unica area del Chianti, visitare i borghi medievali, castelli e cantine caratteristici.
Greve, Gaiole, Castellina e Panzano sono alcuni delle innumerevoli posti da esplorare….
Caratteristiche e accessori
- Stato immobile ottimo
- Mq interni 1000
- Nr. camere 20
- Nr. bagni 19
- Mq esterni 560000
- Panorama vista giardino
- Lati liberi
- Box e posti auto privati
- Orientamento