Affascinante villa in Val di Chiana
Umbria 006Descrizione
Questa bellissima struttura circondata da un ampio parco e da una tenuta naturalistica di oltre 70 ettari con boschi, uliveti e pascoli si trova
nei dintorni di Città della Pieve, luogo natale del pittore Vannucci, conosciuto come il Perugino. Qui si può visitare il Museo Civico-Diocesano con le sue opere o passeggiare nelle pittoresche stradine del Borgo.
Più precisamente ci troviamo in Val di Chiana, in una posizione strategica al confine fra Umbria e Toscana
La villa è stata costruita nel 1812, non vi sono documentazioni storiche, ma dalla ricca architettura si intuisce fosse una importante residenza signorile, con annessi possedimenti per la servitù ed i braccianti a coltivazione dei fondi circostanti.
Attualmente l'immobile è stato destinato a struttura ricettiva e vanta 12 camere arredate con mobili d'epoca e raffinati decori collocate fra il corpo centrale della residenza d’epoca e le due dépendance a breve distanza.
A valorizzare il tutto una bellissima piscina con vasca idromassaggio per offrire momenti di relax circondati dai colori della natura.
La Val di Chiana, collocata in una posizione strategica al confine fra Umbria e Toscana, consente di raggiungere in breve tempo le imperdibili mete turistiche della zona, ad esempio le destinazioni di grande interesse culturale come le città di Todi, Gubbio, Spoleto, Orvieto, Perugia e i grandi eventi della cultura e tradizione umbra che si tengono in tutta la regione nei vari periodi dell’anno come il Palio dei Terzieri e l’ Infiorata di Spello.
Si possono raggiungere le mete di interesse religioso come Assisi, gli itinerari naturalistici per gli appassionati di sport e fitness come il Parco del lago Trasimeno o le tappe enogastronomiche come Montepulciano e Montalcino con le loro eccellenze vinicole, o gli eventi legati alle tradizioni culinarie come Zafferiamo.
Caratteristiche e accessori
- Stato immobile ottimo
- Mq interni 1700
- Nr. camere 15
- Nr. bagni 20
- Mq esterni 540000
- Panorama vista giardino
- Lati liberi 4
- Box e posti auto privati
- Orientamento