Agriturismo nella campagna di Terni, Umbria
Umbria 904Descrizione
In posizione strategica , facilmente raggiungibile, a metà strada tra Firenze e Roma , troviamo questo caratteristico agriturismo di campagna che si compone di due antichi casali in pietra ristrutturati preservando le caratteristiche originali con e che ospita nel complesso 9 camere disposte su due piani e arredate in stile semplice ognuna dotata di bagno privato.
Cinque camere si trovano al piano terra con affaccio diretto sul giardino e quattro al primo piano con vista sulla campagna circostante
L'immobile è facilmente raggiungibile tramite una comoda strada bianca di campagna immersa tra gli uliveti e si trova in una proprietà di 14 ettari
A valorizzare la struttura una bellissima piscina ideale per ritagliarsi momenti relax.
Montegabbione si sviluppa sopra ad una collina, tra Perugia e Terni. Si trova ad appena un quarto d’ora di auto da Fabro, laddove passa la trafficata Autosole, ma è immerso in un contesto silenzioso, lento, dove il tempo sembra come essersi fermato.
Montegabbione è un borgo fortificato di grande valore storico e architettonico. Si sviluppa attorno al castello e dispone di torri di avvistamento che un tempo permettevano di proteggere il centro abitato e di vedere l’arrivo dei nemici in tempo. Fuori dalle mura troviamo la chiesa della Madonna delle Grazie, che risale al 1625. All’interno della chiesa è visibile un affresco della Madonna del Latte del XVI secolo. Sono incantevoli e meritano senza dubbio una visita anche le colline attorno al borgo, dove sorgono ulivi e vigneti. Nella natura vicino a Montegabbione anche cascate, corsi d’acqua, torrenti, che è possibile trovare sul proprio cammino e che rendono le passeggiate nel verde ancora più ricche di emozioni.Tra le mete da vedere in Umbria vicino a Montegabbione, c'è Fabro, borgo medievale di rara bellezza a cui si arriva passando tra colline, uliveti e vigneti. Cuore del centro abitato è il castello, che protegge gli edifici circostanti dall’alto. Si trova infatti ad un’altezza di 364 metri sopra al livello del mare. È un centro abitato piccolo, piccolissimo anzi, con mura di cinta in mattoncini rossastri e stretti vicoli pittoreschi. Meritano una menzione la Chiesa di San Martino che risale al XIX secolo e al cui interno troviamo un bassorilievo ligneo che raffigura San Martino Vescovo di Tours e l’ottocentesco Palazzo Comunale.
Caratteristiche e accessori
- Stato immobile ottimo
- Mq interni 1000
- Nr. camere 9
- Nr. bagni 12
- Mq esterni 140000
- Panorama
- Lati liberi 4
- Box e posti auto privati
- Orientamento